Completo, a Pau l'appuntamento a 4 stelle

CCI4-PAU-2018_DRE_Oliver-TOWNEND_GBR_Cillnabradden- EVO credits Nicolas Hodys.jpg

Questa settimana il completo è di scena sul palcoscenico principale in Francia per il CCI4* di Pau, il concorso internazionale si concluderà quest'oggi dopo due test (dressage e cross country) di altissimo livello che hanno visto impegnati diversi atleti di primo piano come il britannico Oliver Townend (n°1 della ranking mondiale) e la connazionale Rosalind Canter.

Dopo la prova di dressage proprio il britannico aveva guadagnato la testa della classifica generale in sella a Cillnabradden Evo, atleta al suo debutto in un concorso internazionale a 4 stelle, con un magnifico 77.30%.

Il contingente britannico non si ferma però ad Oliver Townend: resta in scia infatti anche la sua inseguitrice nella ranking FEI e campionessa del mondo, Rosalind Canter in sella a Zenshera, dalla Germania poi è forte la concorrenza con Andreas Hostholt e Corvette 31 e della Nuova Zelanda con Tim Price (su Ascona M).

Infine i rappresentanti transalpini, decisi a strappare una vittoria casalinga anche quest'anno e proseguire il filotto di successi iniziato daNicolas Astier (nel 2015) e proseguito poi da Maxime Livio (2016) e Gwendolen Fer lo scorso anno. 

Le attenzioni sono ora tutte rivolte alla gara di oggi, il test di salto ostacoli.

Source: Les 4 Etoiles de Pau Press Release

Photo: © Nicolas Hodys

facebook

Centri Ippici

facebook