Dressage, ad Herning occhi puntati sulla regina danese del dressage Cathrine Dufour

Cathrine Dufour DEN Atterupgaards Cassidy Herning Fei World Cup 2017

Finalmente è ufficialmente partita la stagione di Coppa del Mondo anche per la disciplina del dressage, si riparte da Herning in Danimarca, per la seconda volta tappa di apertura del torneo dopo le 11 edizioni precedenti.

Lo scorso anno l'arena danese incoronava la sua regina della specialità, Cathrine Dufour, vincitrice della prima tappa di Coppa del Mondo con il suo Atterupgaards Cassidy ai danni della campionessa europea Isabell Werth.

Dopo le qualificazioni di ieri la tappa di Coppa del Mondo Grand Prix andrà in scena questo pomeriggio a partire dalle 13.00, in serata invece spazione al Grand Prix Longines Ranking e domani sempre in orario pomeridiano (a partire dalle 14.30), l'attesa prova Fei World Cup Freestyle.

Nell'attesa che abbia inizio la prova principale della giornata spostiamo l'attenzione sui protagonisti di ieri: i giovani talenti del FEI Ponies Jump Trophy, il torneo giovanile indoor lanciato da FEI lo scorso anno che consente anche agli atleti più giovani di confrontarsi in ambito internazionale nel corso della stagione indoor.

La prima vincitrice della stagione è stata proprio una amazzone danese, Maria Noerregaard, seguita dall'irlandese Charlotte Houston al secondo posto ed al terzo dalla svedese Mathilde Bohlin.

Source: www.worldcupherning.dk

Photo: Winner Catherine Dufour DEN riding Atterupgaards Cassidy

Photo FEI/Everhorsephoto.com

 

(MC) 

facebook

Centri Ippici

facebook