Giacomo Casadei è medaglia d’argento a squadre con il Team Europa ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires.

Casedei_darnaZ-Yog.jpg

 Il cavaliere azzurro ha messo la sua firma su questa medaglia, realizzando ben tre percorsi netti in due giornate di gara in sella a Darna Z, cavallo sorteggiato per la partecipazione alla competizione a cinque cerchi, riservata ai giovanissimi. L’Europa, che ha chiuso la gara senza errori, si è aggiudicata l’argento al termine di un serratissimo barrage con il Team nordamericano, vincitore dell’oro, grazie al tempo impiegato dai suoi binomi nel barrage conclusivo. Per una sola penalità la medaglia di bronzo è andata all’Africa. Sei i continenti al via.
La squadra Europea, oltre a Giacomo Casadei su Darna Z (0/0/0), ha visto in campo anche il britannico Jack Whitaker su LV Chance Luck (0/4/4), dall’ungherese Vince Jarmy su Walterstown Cruise Z (4/0/0), dall’olandese Rowen Van De Mheen su Baral Ourika (0/0/0) e dal belga Simon Jan G Morssnkhof su Cheptel Wigan (0/4/0).
Adesso ben due giornate di stop per il salto ostacoli a Buenos Aires, poi venerdì 12 e sabato 13 ottobre, si svolgeranno le gare individuali. Ad accompagnare Giacomo Casadei è il selezionatore giovanile Stefano Scaccabarozzi.

 

 

fonte fise

facebook

Centri Ippici

facebook