Fei Awards 2018, al via le votazioni in lizza per un titolo anche l'azzurra Sara Morganti

Sara Morganti ITA WEG 2018 credits FEI Liz Gregg

Si avvicina il tempo dei Fei Award 2018 e a Losanna, nella sede della Federazione Equestre Internazionale, sono state rese note le liste dei candidati e aperte ufficialmente le votazioni.

Per il secondo anno il pubblico avrà la possibilità di votare i suoi eroi equestri in cinque categorie: Longines Rising Star, Best Athlete, Best Groom, Against All Odds e Fei Solidarity.

Per la categoria Longines Rising Star, riservata ai migliori prospetti di età compresa tra i 14 ed i 21 anni, sono in nomination: il saltatore austriaco Felix Koller, la dressagista olandese Esmee Donkers, il completista francese Victor Levecque e la sedicenne saltatrice dello Zambia Bunty Howard.

Per la categoria Best Athlete vediamo in corsa la neocampionessa del mondo di salto ostacoli Simone Blum dalla Germania, il completista giapponese Yoshiaki Oiwa, il volteggiatore francese Lambert Leclezio e la para-dressagista danese Stinna Kaastrup.

I quattro nominativi per la categoria Best Groom sono invece la groom del completista neozelandese Tim Price, Lucy Miles, il britannico Alex Tyler-Morris del saltatore olandese Harrie Smolders, l'americano Lee McKeever in forza nell'entourage di McLain Ward e la tedesca Steffi Wiegard, del gruppo di lavoro della dressagista tedesca Isabell Werth.

Anche l'Italia ha un suo rappresentate quest'anno, nella categoria Against All Odds: Sammie Fritz (USA), Dressage Leila Malki (PLE), Jumping Sara Morganti (ITA), Para-Dressage Kate Shoemaker (USA), Para-Dressage.

In gara per la categoria Fei Solidarity, dedicata ai progetti sociali legati all'equitazione: Julie Battams and Equine Pathways (AUS) , The Horsemanship charity programme (CHN) , Riders of Hope (BIH), Mercedes Campdera (MEX).

Le votazioni sono state ufficialmente aperte nella giornata di ieri, venerdì 5 ottobre, per chiudersi il 15 ottobre 2018. Le votazioni effettuate online dal pubblico incideranno al 50% sul voto totale e per l'assegnazione del titolo, il link per effettuare la propria votazione è il seguente: https://www.fei.org/fei-awards-2018-votes

Source: Fei Press

Photo: FEI World Equestrian Games™ Tryon USA Sarah Morganti ITA

Photo FEI/Liz Gregg

 

 (MC)

facebook

Centri Ippici

facebook