AllHearts, scatti equestri speciali in un contest fotografico FEI

dk_2018-01-21_Leipzig_3630.jpg

Da qualche anno ormai la Federazione Equestre Internazionale è impegnata in una campagna di valorizzazione del rapporto di simbiosi ed empatia con il cavallo nello sport, tutto iniziò con l'hashtag #TwoHearts, lanciato nel 2016 in occasione degli ultimi Giochi Olimpici e che vedeva protagonista indiscusso il fenomenale binomio britannico del dressage Charlotte Dujardin-Valegro, nel tempo altri importanti binomi dello sport equestre internazionale sono stati coinvolti, immortalati in momenti di complicità o di tenerezza, ma anche tanta riconoscenza per i successi raggiunti come quella nell'immagine che suggeriamo, in cui la groom abbraccia in lacrime il "suo" Taloubet Z dopo aver vinto insieme a Christian Ahlmann l'ultima gara della sua impressionante carriera sportiva.

Altre iniziative social sono state nel frattempo lanciate anche da FEI tra cui il concorso fotografico social #AllHearts, protagonisti questa volta non i grandi campioni ma semplici appassionati di equitazione che, attraverso l'iscrizione gratuita al concorso hanno sottoposto al giudizio della Fei i propri scatti.

Cinque di loro sono stati premiati per le storie raccontante attraverso le loro fotografie che celebrano il cavallo, lo sport e la famiglia: Bethendurance, Orniksara, Malgeunseutom, .chez. e Equestrianism.middle.east sono i cinque account social vincitori del contest.

Quella raccontata da Bethendurance per esempio, è la storia di fratello e sorella che insieme hanno iniziato l'avventura nel mondo dell'endurance, dagli inizi del percorso sportivo quando l'amazzone aveva solo 13 anni fino alla prima partecipazione ai World Equestrian Games hanno lavorato insieme e si sono supportati a vicenda, insieme alla foto anche una dedica, per il miglior groom e il miglior fratello.

Oltre agli obiettivi sportivi, c'è anche chi ha voluto esaltare semplicemente il rapporto tra uomo e animale: la storia raccontata da _.chez._ è quella di tanti amanti degli animali che riconoscono nei propri compagi quadrupedi dei veri e propri membri della famiglia.

E proprio come nella sua foto, a volte basta semplicemente stare fianco a fianco dei propri animali per percepire quella sensazione di famiglia.

Source: www.fei.org - #AllHearts Instagram - Fei Global

  (MC)

Photo: Fei courtesy Liz Gregg

facebook

Centri Ippici

facebook