Le interviste di HSJ: Lorenzo De Luca su Piazza di Siena.

De Luca.jpg

Sentiamo in esclusiva per HSJ quali sono state le impressioni di uno dei protagonisti di questo CSIO Roma appena trascorso, Lorenzo De Luca ci ha rilasciato qualche considerazione sul Gran Premio di ieri, dove peraltro si è comportato egregiamente con Elky van het Indihof ottenendo il 10° posto: il binomio azzurro è stato molto veloce ed efficace ma purtroppo la gabbia ha nascosto l'insidia finale, e sul match di Coppa delle Nazioni -
" Il percorso (GP) era abbastanza difficile, era più grosso di quello della Coppa e anche abbastanza delicato... Piuttosto difficile per i cavalli soprattutto verso la fine del tracciato, la tavolina ondulata verso la porta e l'ultima linea erano uno sforzo davvero impegnativo per i cavalli.
Elky mi aveva dimostrato dopo la Coppa di essere pronta per il Gran Premio e così infatti è stato: è stata fantastica e mi sorprende ogni giorno di più, sono davvero contento di come stia saltando e dei miglioramenti che fa concorso dopo concorso.
La coppa purtroppo non è stata molto positiva per quanto ci riguarda ma personalmente parlando di un binomio come il mio con Elky in un debutto di superleague non la vedo così negativa come prestazione... Tante barriere che hanno caratterizzato la Coppa di Roma sono state colpite da cavalieri di primissimo livello con i migliori cavalli al mondo, quindi io sono abbastanza soddisfatto, soprattutto considerando che è stato un vero e proprio esordio sia a Roma che in super league!!
Ho delle sensazioni molto positive per il futuro, ho degli ottimi cavalli con degli ottimi proprietari che mi sostengono.
I miei prossimi impegni mi porteranno in un bellissimo CSI4* in Francia, a Bourg en Bresse, dove Zoe lo scorso anno è arrivata seconda in GP alle spalle del mitico Michel Robert.
Quest'anno salterà di nuovo lei il GP di Bourg en Bresse, per questo l'ho montata nel piccolo GP di Roma ed è andata benissimo, è tornata velocemente in gran forma dopo Linz e sono contento...
Poi avrò altri tre CSI4* dopo Bourg en Bresse e sono molto ottimista soprattutto perchè salterò con dei nuovi soggetti molto promettenti che mi sono stati affidati".

Ringraziamo Lorenzo De Luca che è sempre molto disponibile e gli auguriamo che continui per lui questa fascia di risultati e prestazioni positive che dura da qualche mese durante il quale ha mostrato regolari e progressivi miglioramenti.

Riproduzione riservata ©

(MC)

facebook

Centri Ippici

facebook