Archivio News

CSI5*-W di Stuttgard: Schwizer

Ieri sera al CSI 5*-W de Stuttgart, quarantasette binomi hanno preso parte alla prova a tempo, altezza m. 1,50.
Con un velocissimo giro si è imposto lo svizzero Pius Schwizer in sella all'undicenne Living The Dream, che ha chiuso la gara in 57“51, secondo posto per il tedesco Maurice Tebbel in sella a Chacco’s Son.
Terzo posto per il belga Karrel Cox in sella a Evert

Lorenzo de Luca in sella a Evita van't Zoggehof si è inserito al 21mo posto mentre Alberto Zorzi in sella a Danique.

facebook

Longines FEI Jumping World Cup™ 208/2019 WEL

Al via  la 5^ tappa del circuito di Longines FEI Jumping World Cup™ 208/2019 – Western European League (WEL). Dopo le tappe di Oslo, Helsninki, verona e Lione, ora è la volta di Stoccarda (in occasione dello Stuttgart German Masters), le gare precisamente si svolgeranno nello Schleyerhalle fino a domenica 18 novembre.

facebook

Completo, azzurri questa settimana a Le Pouget

italia.jpg

Sarà una settimana di impegni internazionali anche per alcuni binomi italiani del completo, una vera e propria delegazione azzurra quella che sarà impegnata nell'appuntamento di Le Pouget questo fine settimana:

 

CIC3*: Assistente Marco Cappai (Santal du Halage), Rebecca Chiappero (Quilando Z), 1° aviere scelto Andrea Cincinnati (Lapiroxx Hb), agente Ludovica Manzoli (Pin Up De Mai), Lino Paparella (High Light), agente Pietro Roman (Cooley Well Connected), Martina Valilà (Barnadown Whos Who, Lvs Shiroko). 

 

facebook

Vademecum antidoping, l'elenco completo FEI delle sostanze sotto controllo

horse.JPG

La lista ufficiale delle sostanze proibite o poste a regime di controllo da parte della Federazione Equestre Internazionale, un promemoria pratico ed utile soprattutto per coloro che frequentano i concorsi di tipo internazionale, scaricabile in versione pdf.

Source: www.fei.org

facebook

LGCT: appuntamento con i play-off di Praga

Ancora una battaglia per questa edizione del Longines Global Champion Tour, con la super finale di Praga.
I vincitori di ogni singola tappa, partiranno nel Super Grand Prix il week end dal 13 al 16 dicembre.
Dopo la vittoria di Ben Maher con Explosion proprio a Doha, abbiamo i finalisti, unica donna, Edwina Tops-Alexander, che ha conquistato il biglietto per Praga a Miami in sella a  California.  
Altra novità di questa edizione, è l'introduzione della gara indoor
 

Scott Brash primo classificato nella tappa di Mexico City

facebook

Gli appuntamenti internazionali che ci accompagneranno nel weekend.

Kevin Staut FRA - Silver Deux de Virton H D C .jpg

In arrivo la 5^ tappa del circuito di Longines FEI Jumping World Cup ™ 208/2019 – Western European League (WEL). Dal 14 al 18 novembre, dopo le tappe di Oslo, Helsinki, Verona e Lione, le gare del circuito del CSI5* - W si spostano  a Stoccarda in occasione dello Stuttgart German Masters.
Lo Stuggart German Masters,  è un torneo internazionale che si tiene dal 1985 ogni novembre nello Schleyerhalle di Stoccarda ed è considerato uno dei migliori tornei  indoor della Germania.

facebook

LGCT Doha: Ben Maher e Explosion si riconfermano campioni

ben maher explosion lgct 2018.jpg

Ad aggiudicarsi la vittoria nel Gran Premio è stato Ben Maher in sella a un fantastico Explosion W (-0-/35.50”).Explosion, solo nove anni per questo figlio di Chacco Blue, il sauro che con Maher ha vinto per ben tre volte in questa stagione nelle tappe del LGCT.
Il cavaliere britannico, era già matematicamente il vincitore del circuito per la stagione 2018 e in questa occasione non ha fatto altro che confermare con questa vittoria la sua leadership.

facebook

Fei rankings dressage, Laura Graves sempre al comando

Laura Graves USA WEG Tryon 2018 credits FEI - MARTIN DOKOUPIL.jpg

Anche per la disciplina del dressage sono state pubblicate le nuove ranking, dopo il debutto del mese scorso da n°1 l'americana Laura Graves continua la sua leadership ad un solo punto di distanza dalla rivale Isabell Werth, la tedesca occupa le rimanenti due posizioni del podio più il quarto posto rispettivamente con Weihegold Old (2713 ounti), Emilio 107 (2680) e Bella Rose (2586).

Conferma il quinto posto il talento danese Cathrine Dufour con Atterupgaards Cassidy (2531) seguita dalla britannica Charlotte Dujardin e la nuova stella Mount St John Freestyle (2416).

facebook

Longines Global Champions Tour di Doha , i risultati

Al via oggi, l’ultima giornata di gare della penultima tappa del Longines Global Champions Tour a Doha in Qatar che si svolgerà nel tardo pomeriggio, intorno alle 17:45.
Nell giornata di ieri, invece, le categorie che sono andate in scena del CSI5* sono state: la 150 Int. jumping competition against the clock e la 155 Int. jumping competition with jump-off.

facebook

Every Horse Remembered, la campagna in memoria degli animali da lavoro della Prima Guerra Mondiale

Brooke Every Horse Remembered 2018

Il mese di novembre 2018 segna il centenario della fine della prima guerra mondiale, un momento cruciale nella storia dell'umanità nel quale anche centinaia di cavalli, asini e muli hanno svolto un ruolo fondamentale che ha consentito alle popolazioni di superare momenti di grave crisi facendo fronte alla povertà e alla carestia.

facebook

Longines Global Champion Tour di Doha, vince Beerbaum

In sella a Chiara Ludger Berbaum ha vinto ieri la gara alta del Longines Global Champions Tour di Doha.
Il campione tedesco in sella alla fedele grigia di 15 anni, è riuscito a reastare in testa (72,95) nonostante il pericoloso avvicinamento dell'israeliana Danielle Goldstein in sella a Lizziemary che è riuscita a inserirsi al secondo posto a meno di un secondo da Beerbaum. Terzo posto per Ben Maher con Explosion W, 9 anni binomio che ha chiuso in 73,36

facebook

Longines Global Champions Tour a Doha, i primi risultati.

Al via ieri la prima giornata di gare della penultima tappa del Longines Global Champions Tour a Doha. La prima categoria ad andare in scena nel primo pomeriggio è stata  la 145 Int. jumping competition a due fasi.
Sono due i cavalieri a raggiungere la prima posizione ex aequo: il francese Julien Epaillard con Safari d Auge e Bassem Mohammed con Argelith Squid entrambi con 0 penalità nel tempo di 24.85 secondi.

facebook

Rolex Grand Slam, Calgary nel destino di Sameh El Dahan

Sameh El Dahan rides Suma’s Zorro CP International Grand Prix by Rolex at The Sprue Meadows Masters Photo credits - Rolex Grand

Sameh El Dahan guida la corsa al Rolex Grand Slam, il cavaliere egiziano dopo la vittoria a nella tappa canadese del prestigioso circuito disputata a Spruce Meadows, Calgary, è il pretendente principale allo slam, circuito che farà visita nel prossimo appuntamento in Svizzera in occasione del CHI di Ginevra.

facebook

Gli appuntamenti internazionali che ci accompagneranno in questo weekend.

Lorenzo de Luca (ITA) ensore de litrange Photo FEIChristophe Tanire.jpg

Al via oggi la penultima tappa del Longines Global Champions tour. Dopo le 15 tappe di Città del Messico, Miami, Shanghai, Madrid, Amburgo, St Tropez, Cannes, Cascais/Estoril, Monaco, Parigi, Chantilly, Berlino, Londra, Valkenswaard e Roma, ora è la volta di Doha, in Qatar.

facebook

Fei Rankings, Harrie Smolders sempre al comando

NED Harrie Smolders rides Don VHP Z Fei - Libby Law photography.jpg

Sono state aggiornate le ranking FEI anche per il mese in corso, in testa troviamo sempre l'olandese Harrie Smolders che con 3065 punti conferma la sua leadership davanti allo svizzero Steve Guerdat (3040 punti).

Al terzo posto troviamo Henrik von Eckermann con 2886 punti.

4° Marcus Ehning GER 2866

5° McLain Ward USA 2845

6° Peder Fredricsson SWE 2815

7° Daniel Deusser GER 2765

8° Martin Fuchs SUI 2660

9° Elizabeth Madden USA 2626

facebook

LONGINES FEI Jumping World Cup - Lione, ultima giornata di gare.

Martin Fuchs  Clooney 51 Photo Christophe Tanière(SUI).jpg

Si è conclusa ieri, l’ultima giornata di gare della Longines FEI Jumping World Cup-Western European League.

Due le gare del CSI5* che sono andate in scena: la 150 SOMMER presents e la 160 LONGINES FEI Jumping World Cup 2018/19 presented by GL EVENTS.

facebook

Montefalco: Fiocco rosa sull’ultimo Gran Premio dell’anno

campo-prova.jpg

Oltre duecento cavalli hanno archiviato l’ultimo evento targato “Horses Le Lame Sporting Club”.

Il comitato organizzatore umbro ha chiuso il calendario - 15 manifestazioni riservate al mondo equestre - con un concorso nazionale di salto ostacoli A 2*. Gara clou, il Gran Premio misurato su 1 metro e 35. Ventotto i binomi allo start. Su tutti ha avuto la meglio Francesca Aita su Nato per Amore (0/0, 35”56). Secondo posto per Simone Coata con Minosse del Gardesano (0/0, 37”74). Terzo, Corrado Boni in sella a Fantastiche (0/0, 39”68).

facebook

Salto ostacoli, a Nicole Walker il titolo canadese

unnamed (1).jpg

Sabato 3 novembre Nicole Walker ha ottenuto il titolo di campionessa nazionale di salto ostacoli in Canada, il campionato si è svolto nell'ambito del Royal Horse Show di Toronto ed ha contrapposto per la corsa al titolo Nicole Walker ed il campione uscente Amy Millar in sella ad Heros.

facebook

Centri Ippici

facebook