Archivio News

Salto ostacoli, novità messicane nel circuito di Fei World Cup

2018 Longines FEI Jumping WC Guadalajara Winner gallop Luis Alejandro Placencia and Davinci_Anwar Esquivel.JPG

Anche in Messico è tempo di Coppa del Mondo, sta infatti per approdare a Guadalajara il CSI4*-W Triple Copa Scappino alla quale seguirà anche il secondo appuntamento messicano di quest'anno con il torneo intercontinentale a partire dal 6 febbraio con il CSI4*-W Ban Bajio Classic, entrambi appuntamenti validi per la qualificazione nel girone nord americano.

Le competizioni avranno inizio in Messico il 23 gennaio al Guadalajara Country Club, in palio un montepremi da 100,000 dollari ed un pass per la finale di Coppa del Mondo ad aprile a Gothemburg.

facebook

Longines FEI Jumping World Cup – Western European League, ultima giornata di gare, bene Lorenzo De Luca

Ha avuto inizio ieri la giornata conclusiva dell’11^ tappa Del circuito di Longines FEI World Cup, andata in scena a Lipsia, in Germania.
A difendere la bandiera tricolore durante queste giornate di gare c’erano: Michael Cristofoletti con Belony, Sig Debalia; Lorenzo De Luca con Soory De L’hallali, Evita Van’t Zoggehof, Armitages Boy; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, Connery, Amethyste Du Coty e Alberto Zorzi con Viceversa De La Roque, Danique, Dakota 390.

facebook

Salto ostacoli Pony, online il programma degli appuntamenti 2019

Il Dipartimento Pony – Area Salto Ostacoli ha reso noto che è disponibile on line, nell’apposita sezione Pony, il programma dell’attività Pony Salto Ostacoli 2019.

Il programma prevede che gli eventi qualificanti per Piazza di Siena (22-26 maggio) siano i Test Event e Pony Master Show, quelli per i Campionati del Mondo Club (luglio) Pony Master Show e gare nazionali pony Piazza di Siena.

facebook

In alto il tricolore, podio per Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio a Dubai

italia.jpg

Dopo la vittoria di Alberto Zorzi a Lipsia sventola il tricolore anche sul podio di Dubai, grazie al binomio tutto italiano che sta facendo luccicare gli occhi agli appassionati di questo sport: Paolo Paini e la sua Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio, prodotto della filiera italiana da For Pleasure x Cosma, quest'oggi  hanno conquistato un ottimo secondo posto nel Grand Prix del CSI5* in corso che ospita anche la tappa di Coppa del Mondo.

facebook

CSI5*-W Lipsia, seconda giornata di gare, due vittorie italiane con Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi.

zorziwinner  longines grasso lgt.jpg

Ha avuto inizio ieri la seconda giornata di gare dell’11^ tappa del circuito di Longines FEI World Cup.
Dopo la prova d’esordio di giovedì 17 (1.45m Preis der uvex sports Opening Competition) vinta da Felix Haßmann con Balance, ieri si sono svolte: la 1.45m IDEE Kaffee-Preis a tempo intorno alle 13:30 e la 1.50m Longines FEI Jumping World Cup™Qualification Class intorno 18:10 sempre a tempo.

facebook

Equitana, nel 2019 l'edizione speciale Silver Jubilee Edition

unnamed (1).jpg

Marzo è il mese di una delle fiere di settore più conosciute ed attese del mondo, dal 9 al 17 marzo si svolgerà infatti la più acclamata tra le fiere dedicate al cavallo: Equitana torna nel 2019 con un'edizione speciale, la Silver Jubilee edition.

Come ogni anno nel polo fieristico di Essen saranno presentate le ultime novità del settore: dalle tecnologie in ambito del management e gestionale all'attrezzatura tecnica fino alle ultime tendenze in fatto di mida,abbigliamento e lifestyle, oltre ovviamente alla presenza dei vari specialisti delle discipline equestri.

facebook

CSI5* Dubai e Lipsia, al via oggi le gare.

Avranno inizio oggi le gare dell’11^ tappa di Longines FEI Jumping World Cup – Western European League (WEL).
In campo, Michael Cristofoletti con Belony, Sig Debalia; Lorenzo De Luca con Soory De L’hallali, Evita Van’t Zoggehof, Armitages Boy; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, Connery, Amethyste Du Coty e Alberto Zorzi con Viceversa De La Roque, Danique, Dakota 390.

facebook

Tra Lipsia e Dubai, è in arrivo un altro weekend ricco di appuntamenti internazionali.

Al via dal 17 gennaio l’11^ tappa di Longines FEI Jumping World Cup – Western European League (WEL).
Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid La Coruña, Londra, Mechelen e Basilea, questa volta il circuito FEI World Cup si è spostato a Lipsia in Germania. Le gare avranno inizio giovedì 17 gennaio e continueranno fino a domenica 20 gennaio.

facebook

Torna in Florida l'appuntamento invernale con il Winter Equestrian Festival

WEF2019.jpg

Ritorna l'appuntamento invernale per eccellenza, in Florida si è svolta dal 9 al 13 gennaio nel tepore estivo della località balneare di Palm Beach la prima settimana del Winter Equestrian Festival, rassegna equestre che ogni anno per dodici settimane consecutive offre una serie di competizioni equestri di ottima qualità.

facebook

Opportunità di lavoro in Stephex Stables Group

Stephex.jpg

Come spesso accade il nuovo anno porta nuove opportunità, per chi ha accumulato una buona esperienza e vorrebbe arricchirsi con una esperienza all'estero, questa potrebbe essere l'opportunità che fa al caso suo: la prestigiosa scuderia belga di Stefan Conter, Stephex Stables, ha aperto diverse posizioni lavorative nel suo gruppo dove già un altro azzurro, il nostro Lorenzo De Luca, è parte integrante se non addirittura una star del gruppo sportivo.

facebook

Longines FEI Worl vince Martin Fuchs

Siamo giunti alla termine della 10^ tappa del Longines FEI Jumping World Cup – Western European League.
Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Stoccarda, Madrid La Coruna, Londra e Menchelen, questa è stata la volta di Basilea in Svizzera.
La prova di apertura dell’ultima giornata di gare è stata la1.45m Prize of Canton Basel-Landschaft.

facebook

Longines FEI Worl Cup Basilea, terza giornata di gare.

zorziwinner  longines grasso lgt.jpg

Al via ieri la terza giornata di gare della 10^ tappa del Longines FEI Jumping World Cup – Westerm European League (WEL).

A scendere in campo per l’Italia, nel CSI5*: Emanuele Gaudiano con Quinn Van De Heffinck, Chalou e Carlotta 232; Lucia Le Jeune Vizzini con Loro Piana Filou De Muze e Cabalgaro Z; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, Connery e Amethyste Du Coty; Alberto Zorzi con Ulane De Coquerie, Ego Van Orti e Eclat Du Bourbecq.

La prova di apertura è stata la1.45m Prize of Dach+Holztech GmbH.

facebook

AL SHIRA’AA HORSE SHOW 2019 di Abu Dhabi ultima giornata di gare, bene Paolo Paini.

alshiraa abu dabi.jpg

Ha avuto inizio ieri l’ultima giornata di gare del CSI4*, CSYHI1*e CSIJ-A di Abu Dhabi in occasione dell’AL SHIRA’AA HORSE SHOW 2019.

La prova di apertura è stata la CSI4*1.35m ABU DHABI SPORTS COUNCIL CLASSIC STAKES.
Ad ottenere la prima posizione è stato Khaled Abdulrahman Almobty in sella a Garizona (0-0/35.51”). A seguirlo sul podio, in seconda posizione, il cavaliere irlandese Trevor Breen in sella a Escapade H (0-0/35.63”)e, in terza posizione, Talal Al Zahem con Coraggiosa (0-0/35.85”).

facebook

Longines FEI Worl Cup Basilea, bene Emanuele Gaudiano.

Terminata anche la seconda giornata di gare della 10^ tappa del Longines FEI Jumping World Cup – Westerm European League (WEL) di Basilea.
A scendere in campo per l’Italia, nel CSI5* : Emanuele Gaudiano con Quinn Van De Heffinck, Chalou e Carlotta 232; Lucia Le Jeune Vizzini con Loro Piana Filou De Muze e Cabalgaro Z; Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt, Connery e Amethyste Du Coty; Alberto Zorzi con Ulane De Coquerie, Ego Van Orti e Eclat Du Bourbecq.

facebook

AL SHIRA’AA HORSE SHOW 2019 di Abu Dhabi i risultati

I risultati della terza giornata di gare del CSI4*, CSYHI1*e CSIJ-A di Abu Dhabi in occasione del Al Shira’aa Horse Show 2019.
La prova di apertura è stata la CSIYH1* 1.30/1.35m CAVALOR YOUNG HORSE INTERNATIONAL STAKES.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Salim Ahmed Al Suwaidi in sella a Diamond Way (0-0/37.25”). Seconda posizione per l’amazzone americana Alice Debany Clero in sella a Hera FBH (0-0/37.62”) e, terza posizione, per l’amazzone danese Jessica Toelstang con Cesna M (0-0/38.58”).

facebook

Longines FEI Worl Cup Basilea, prima giornata di gare, bene Luca Moneta.

Martin Fuchs  Clooney 51 Photo Christophe Tanière(SUI).jpg

Siamo giunti alla 10^ tappa del Longines FEI Jumping World Cup – Western European League (WEL). Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Stoccarda, Madrid La Coruna, Londra e Menchelen, ora è la volta di Basilea.
Hanno avuto inizio oggi le gare dell’importante circuito di coppa del mondo di Basiela.

facebook

AL SHIRA’AA HORSE SHOW 2019 di Abu Dhabi, bene Paolo Paini.

alshiraa abu dabi.jpg

Al via ieri, la seconda giornata di gare del CSI4*, CSYHI1*e CSIJ-A di Abu Dhabi in occasione del Al Shira’aa Horse Show 2019.
L'ultima categoria della giornata è stata la prova da 1.50m MOTHER OF THE NATION presents  the Grand Prix Qualifier.
La vittoria è andata a Ibrahim Hani Bisharat in sella a King of
Diamonds (0-0/36.40”). Seconda posizione per il binomio italiano formato
da Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’San G (0-0/37.27”) e, terza
posizione, per l’amazzone ceca Anna Kellnerova con Silverstone G
(0-0/37.69”).

facebook

Allevamento, a febbraio in arrivo il grande appuntamento di Bordeaux

Bordeaux Young Sires Masters 2017

Febbraio in Francia è il mese del Salon des Etalons de Sport de Bordeaux, la rassegna allevatoriale tra le più importanti in terra transalpina si svolgerà in concomitanza con il concorso sportivo internazionale Jumping International de Bordeaux e prepara quest'anno la sua terza edizione.

facebook

Centri Ippici

facebook